

LOGISTICA
PROCESSI LOGISTICI ALL’AVANGUARDIA
Con Italtrans, ogni cosa trova il suo posto
Le attività di logistica nei depositi del Gruppo Italtrans si adattano alle necessità dei clienti. I processi sono pianificati per ottimizzare le operazioni, anche al fine di migliorare la sostenibilità delle attività. Velocità, accuratezza e sicurezza sono fattori essenziali per offrire i massimi standard di qualità.
Nel dettaglio offriamo:
- Comparti con temperature differenziate – surgelato, fresco e secco- per una gestione ottimale di ogni tipologia di merce.
- Elevata automazione dei depositi.
- Processi logistici adattabili grazie a soluzioni personalizzate. Operiamo in depositi di proprietà o del cliente, garantendo la stessa qualità di servizio.
- Una rete di depositi situati in punti strategici lungo le principali arterie stradali e in prossimità dei principali hub per una logistica efficiente.
I numeri dei nostri poli logistici
I nostri depositi
Clicca sulla mappa per vedere i dettagli di ogni deposito

Servizi a misura di ogni esigenza
Dallo stoccaggio alla preparazione ordini, progettiamo e disegniamo ogni fase sulle specifiche richieste ed esigenze dei nostri clienti, creando dei veri e propri servizi ad hoc. Uno di questi è il co-packing per i punti vendita: personale adeguatamente formato assembla le componenti dei prodotti stoccati su indicazioni fornite dal cliente per comporre gli espositori da destinare alla rete del commercio. Forniamo inoltre anche servizio di co-packing B2C per consegnare direttamente al consumatore finale l’ordine personalizzato secondo le richieste.
Una logistica sostenibile
All’interno dei nostri poli logistici mettiamo in atto investimenti e misure concrete per minimizzare l’impatto sull’ambiente. I nuovi poli logistici rispondono ai più avanzati standard costruttivi per integrarsi nel territorio. Il nostro parco fotovoltaico, in continuo potenziamento, autoproduce l’energia impiegata nei nostri depositi. Oggi siamo a 23 milioni di MW di produzione annuale, pari a 6.000 tonnellate di emissioni CO2 evitate. Per efficientare i consumi energetici, i depositi sono dotati di impianti di luce al LED e di carrelli per il trasporto della merce alimentati da batterie al litio.
