IFS Logistics e ISO 28000
Italtrans ha ottenuto il rinnovo delle certificazioni ISO 28000 per la sede amministrativa e per i poli logistici di Calcio e Covo. I due magazzini hanno inoltre conseguito anche la certificazione IFS Logistics.
ISO 28000
Attesta la sicurezza della Supply Chain in ambito security. Questa certificazione, riconosciuta a livello internazionale, stabilisce un sistema di gestione dei rischi per prevenire minacce come furti o sabotaggi, garantendo le protezioni dei beni e dell’attività operativa.
Gli aspetti maggiormente interessati sono:
- valutazione e mitigazione dei rischi nella logistica e nel trasporto merci
- controllo degli accessi e protezione fisica dei siti
- gestione delle emergenze e piani di sicurezza
- conformità alle normative internazionali sulla sicurezza nella Supply Chain
IFS LOGISTICS
Riconosciuta a livello internazionale, è stata rinnovata per i depositi di Calcio e Covo. Garantisce la sicurezza, la qualità e la conformità dei processi logistici lungo tutta la Supply Chain. Si applica a tutte le attività di stoccaggio, trasporto e distribuzione di prodotti alimentari e non e assicura il rispetto dei seguenti principi fondamentali:
- monitoraggio della sicurezza alimentare e dei prodotti trasportati
- controllo della catena del freddo e delle condizioni di conservazione
- tracciabilità e trasparenza lungo l’intero processo logistico
- gestione dei rischi e delle non conformità
Il conseguimento di queste certificazioni testimonia ancora una volta l’impegno dell’azienda a garantire servizi logistici efficienti, sicuri e conformi ai più elevati standard internazionali.
La Direzione esprime la sua soddisfazione per questo importante risultato e si complimenta con l’intero team di tecnici, amministrativi e operativi per l’impegno e il coinvolgimento dimostrato in questo progetto.

